Nel 2010 un gruppo di amici decide di creare www.sottolorologio.com, aggregatore di eventi e notizie su Imola e dintorni.
Abbiamo fatto Interviste ai residenti stranieri di Imola, aperto rubriche di arte, organizzato una festa in centro ad imola e stampato un giornalino in 30.000 copie distribuito gratuitamente a tutti gli imolesi grazie al supporto dei commercianti del centro storico.
Un progetto che aveva il semplice desiderio di raccontare la città in maniera diversa e creare aggregazione, senza troppe pretese di diventare altro.
Nel 2014 la gestione è passata in mano a Milena Monti che per un paio d’anni ha pubblicato e contribuito a tener vivo il progetto assieme ad alcuni blogger imolesi.
In questi ultimi 4 anni è andato perso lo storico degli articoli pubblicati (abbiamo cercato in tutti i back up che avevamo ma non ho purtroppo trovato nulla) ma abbiamo deciso di ridare vita a questo dominio con una nuova proposta sempre con l’obbiettivo di condividere e proporre idee.
Dal racconto passiamo alla proposta e spero che possa essere utile a tutti i cittadini e agli amministratori della nostra amata Imola.
Qui un elenco di alcune delle persone che hanno contribuito in questi 10 anni:
- Cecilia Baroncini
- Monica Donati
- Filippo Baroncini
- Martelli Marco
- Cinzia Ravaglia
- Daniela Galvani
- Enrico Morsiani
- Mara Mucci
- Lorenzo Viscanti
- Massimiliano Renzi
- Milena Monti
